RedBull-Bora-hansgrohe, arriva Dan Bigham per alzare l’asticella a livello tecnologico

Dan Bigham entra nello staff della Red Bull – Bora – hansgrohe. Dopo i problemi emersi con la Ineos Grenadiers di cui ha fatto le fortune nel reparto tecnico, l’ingegnere britannico, nonché ex detentore del Record dell’Ora, Campione del Mondo e Medaglia d’Argento Olimpica, metterà a disposizione della ambiziosa formazione tedesca i suoi numerosi talenti per migliorare ulteriormente il potenziale tecnico della squadra. Ad affiancarlo in un reparto che è stato sostanzialmente creato appositamente per accoglierlo in squadra, votato all’ottimizzazione delle prestazioni e sull’integrazione di nuove e innovative tecnologie nel ciclismo, ci sarà Jonny Wale,  già suo collaboratore in molti progetti, tra cui i due tentativi di record mondiale dell’ora del 2022.

“Con Dan e Jonny ingaggiamo due esperti assoluti nella combinazione di ciclismo e know-how ingegneristico – si rallegra il patron Rolf Haldag – In Red Bull – BORA – hansgrohe, la nostra nuova unità di ingegneria incontra il massimo know-how dei nostri partner come Specialized da un lato e le innovative entità tecnologiche di Red Bull dall’altro. Questa combinazione è unica nel ciclismo e promette un enorme potenziale”.

Dan Bigham commenta con entusiasmo questa sua nuova avventura: “Negli ultimi dieci anni ho bilanciato la vita di un atleta d’élite con la mia passione per il progresso dello sport del ciclismo attraverso l’ingegneria. Dopo aver realizzato quasi tutto ciò che sognavo in bicicletta, sono ora pronto a dedicarmi completamente al sostegno della prossima generazione di vincitori. L’opportunità che mi si presenta con Red Bull – BORA – hansgrohe è immensa. Nessun altro team può eguagliare questo livello di conoscenze, capacità e competenze combinate all’interno della sua rete, e sono ansioso di sfruttarle al massimo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio